Con un Argento e un Bronzo il TeLiMar rientra a Palermo dalla trasferta di San Giorgio di Nogaro (UD), dove si sono disputati i Campionati Italiani di Tipo Regolamentare e quelli di Gran Fondo nelle specialità del singolo e del due senza.
Staccando Stefano Agliastro del CUS Ferrara, il singolista del club dell’Addaura Alberto Conti conquista il secondo posto nella Gran Fondo, vinta da Andrea Fois del CUS Pavia.
Qualche problema di troppo con l’imbarcazione del due senza, invece, per Mirko Cardella ed Emanuele Gaetani Liseo che, con il timoniere Ruggero Bini, nel Campionato di Tipo Regolamentare non riescono a tenere testa al CUS Bari e al Mestre.
Venerdì prossimo importante test per gli Azzurri Cardella, Gaetani e Conti, che sono stati convocati dal CT della Nazionale Spartaco Barbo al raduno Under 23 organizzato nel Lazio.
Marco Costantini, Direttore Sportivo e capo-allenatore Canottieri TeLiMar: “In condizioni migliori, con il due senza avremmo potuto aspirare ad un miglior risultato. Tuttavia, la rimodulazione del carico di lavoro per Mirko Cardella era necessaria per permettergli di rientrare gradualmente dall’infortunio ad una caviglia che aveva subìto a settembre. Siamo sereni, perché avendo fatto qualche test cronometrato prima della partenza per il Friuli, la sensazione è che siamo veloci; ci manca solo la tenuta, ma con il giusto allenamento arriverà. Siamo nella giusta direzione”.