sabato, 23 Novembre 2024
spot_img
HomesportClacio femminile. La Ludos impegnata in trasferta contro il Don Carlo Misilmeri

Clacio femminile. La Ludos impegnata in trasferta contro il Don Carlo Misilmeri

La partita si disputerà domenica 10 dicembre alle 14,30 al "Comunale" di Piano Stoppa

Domenica la Ludos farà visita al Don Carlo Misilmeri nel match valido per la terza giornata del campionato di serie C di calcio femminile. La partita si disputerà alle ore 14,30 al “Comunale” sito a Piano Stoppa e sarà arbitrata dal Sig. Arena di Palermo.

La squadra di mister Antonella Licciardi è reduce dai due poker rifilati, rispettivamente, all’Acese e al Marsala. La formazione diretta da Andrea Rizzolo, invece, ha fatto il suo esordio mercoledì sera (la partita della prima giornata contro lo Scordia è stata rinviata a data da destinarsi n.d.r.) nel derby contro la Sa. Gi. Misilmeri, perso col punteggio di 3-1.

Sono pochi i precedenti tra i due club. Nei due match della stagione 2014/15 non vi erano punti in palio perché la Ludos partecipava al campionato di serie C con una squadra riserve (fuori classifica), formata da elementi del settore giovanile. Nell’annata 2015/16 le palermitane si imposero in casa con una larga vittoria mentre in trasferta furono bloccate sullo 0-0. Quest’anno il sodalizio misilmerese è tornato a disputare il campionato regionale e tra le sue fila annovera alcune ex giocatrici della Ludos, come ad esempio Alessia Bommarito ed Elizabeth Di Sclafani.

Il difensore Giorgia Governale presenta la sfida contro la Don Carlo Misilmeri e al contempo tira le somme di questo primo scorcio di stagione: “Non mi aspettavo un inizio così brillante però ci speravo in una nostra buona partenza contro due avversarie quotate come Acese e Marsala” – confida la giocatrice che da dieci anni indossa la maglia della Ludos – “Inoltre sono molto soddisfatta per il fatto che finora non abbiamo subito reti. In difesa quest’anno sono ritornate Todaro e Zito, due vecchie compagne con cui ho ritrovato subito un ottimo affiatamento. Adesso affronteremo la Don Carlo Misilmeri e questa, per me, è una delle partite più attese. Infatti ci troveremo di fronte alcune nostre ex compagne e una squadra attorno alla quale c’è un grande entusiasmo. Noi comunque ci teniamo a fare bene, siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare su questo percorso.”

CORRELATI

Ultimi inseriti