Domenica 26 novembre, alle 10, prenderà il via un suggestivo itinerario teatralizzato nel centro storico di Palermo dedicato al mestiere più antico del mondo la prostituzione, organizzato dalla Sicily Emotional Tour.
Tre guide turistiche abilitate, vestite in costume d’epoca, attraverso il racconto faranno conoscere la storia della prostituzione dai tempi di Federico II fino alla legge Merlin, e la vita di alcune meretrici vissute a Palermo tra il Seicento e il Settecento, tra cui Susanna famosa cortigiana. Durante il percorso i visitatori scopriranno i luoghi dove si esercitava la professione, dalle case chiuse più prestigiose a quelle dei quartieri popolari.
Un tuffo nel passato per scoprire aneddoti e curiosità sull’antica arte della seduzione a Palermo. Il percorso inizierà a Piazza S. Domenico e si concluderà a Piazza Fonderia.
La visita guidata, con raduno domenica 26 alle 10 davanti la chiesa di S.Domenico di Piazza S.Domenico, 1 a Palermo, ha il costo di 10 euro persona e una durata di 2 ore, sarà effettuata al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e la prenotazione è obbligatoria entro il 24 novembre chiamando il numero 3276678054.
Per maggiori info:www.sicilyemotionaltour.com