Dopo il primo appuntamento di apertura che si è disputato proprio all’ADIM, quello di Pietra dei Fiori a Segesta e quello di Siracusa nei campi della SIS, giunge, dunque, al termine il circuito che durante la stagione ha visto scendere in campo davvero il meglio dell’equitazione siciliana.
Un circuito voluto fortemente dal Comitato Regionale FISE Sicilia per rilanciare gli sport equestri nell’isola con un prodotto che ha conferito all’equitazione grande visibilità.
Dopo i percorsi addestrativi della giornata di venerdì 29 settembre, utili ai binomi per prendere confidenza con il campo gara, sabato mattina via ufficiale alle gare, che si concluderanno nella giornata di domenica 1 ottobre.
Occhi puntati sul Gran Premio 140 di domenica 1 ottobre, gara clou dell’evento, che vedrà sfilare in campo i migliori cavalieri e amazzoni del momento.
Oltre duecento i binomi attesi nei funzionali impianti della famiglia Aprile, pronti ad affrontare i tracciati predisposti dal direttore di campo lombardo Fabrizio Sonzogni in una due giorni che si preannuncia ancora prima di cominciare dal grande contenuto agonistico.
Grande attenzione anche al coinvolgimento dei diversi partner che hanno deciso – per tutta la stagione – di affiancare il progetto del Comitato Regionale: Conad Sicilia, Centro Olimpo, Baglio degli Ulivi, Dr. Why, Move’n Sicily e gli sponsor tecnici Equitaly, Las, Premium Horse e Sarm Hippique.