Ieri a Palazzo delle Aquile Leoluca Orlando, Sindaco della Città e della Citta Metropolitana di Palermo, ha ricevuto la Console Generale degli
Stati Uniti a Napoli, S.E. Mary Ellen Countryman. La Console, accompagnata da Shawn Baxter, capo della sezione stampa e cultura del Consolato USA, ha ringraziato il Sindaco per il solido rapporto di amicizia e la continua collaborazione che la città di Palermo offre al Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, e all’Agenzia Consolare di Palermo.
Nel congratularsi ancora una volta con la città, che nel 2018 sarà Capitale Italiana della Cultura e sede della biennale di arte contemporanea Manifesta 12, la Console ha discusso con il Sindaco la possibilità di prevedere una presenza americana tra i numerosi eventi culturali che la città ospiterà durante tutto il 2018.
Il Sindaco ha ringraziato e si è detto “felice di questa attenzione, che costituisce ulteriore conferma dell’importanza del ruolo in campo
internazionale che ha rivestito e riveste la città di Palermo, e che ancor più rivestirà il prossimo anno, in vista degli importanti appuntamenti culturali” e ha sottolineato come e quanto “l’ Arte sia strumento di dialogo e di convivenza pacifica”