Martedì 1 agosto, si è insediato il nuovo Consiglio della Seconda Circoscrizione. A passare le consegne al nuovo presidente Mario Greco, è stato l’uscente Antonio Tomaselli, che ha portato i saluti all’Amministrazione Comunale, augurato un buon lavoro al nuovo Consiglio circoscrizionale e seguito il giuramento e la convalida dei nuovi consiglieri eletti.
E’ stato eletto Vice-Presidente il Consigliere Salvatore Savoca mentre i Consiglieri Giuseppe Guaresi, Eugenio Marchese e Giuseppe Piazzese sono stati eletti Capi Gruppo rispettivamente di “Insieme per la Circoscrizione” – “Misto Centro Destra” – “Cantiere Popolare”.
Il neo eletto vice presidente Savoca, ha espresso soddisfazione per la carica e ha dichiarato che porterà avanti il suo mandato politico “in piena sinergia con il Presidente e l’intero Consiglio, nell’interesse della comunità e del territorio circoscrizionale”.
Parole condivise e ripetute dal rieletto Guaresi anche a nome del Gruppo Politico “Insieme per la Circoscrizione”. Il Consigliere ha anche espresso grande soddisfazione per l’elezione a Capo Gruppo.
Soddisfatto anche Piazzese per l’elezione a Capo Gruppo che ha dichiarato che sarà collaborativo per il bene del territorio “ma nello stesso tempo pungolo nei confronti dell’amministrazione comunale” auspicando, inoltre, di riuscire a incarnare i principi in cui la sua comunità politica si riconosce.