Fabrizio e Claudio Pollaci conquistano l’oro ai Campionati Italiani Master che si sono svolti a Sabaudia lo scorso week-end, laureandosi Campioni d’Italia nella specialità del doppio.
I due fratelli palermitani sabato in batteria hanno fatto registrare il miglior tempo tra tutti gli equipaggi partecipanti. Domenica in finale A l’equipaggio del TeLiMar, dopo una partenza bruciante ha guadagnato una barca di vantaggio sul Varese. Dopo i primi 500 mt il capovoga Fabrizio Pollaci ha imposto un passo gara di altissimo livello che i diretti avversari varesini non sono stati in grado di sostenere. I fratelli Pollaci hanno quindi chiuso la loro prova in 3’16” conquistando un primo posto, costruito dai due atleti durante tutta la stagione.
Altro importante risultato registrato ai campionati italiani è stato raggiunto dall’ammiraglia del canottaggio con un equipaggio misto TeLiMar, Cus Palermo, Trinacria costituito da Sabrina Spedale, Vera Werber, Giulietta Mondini, Annalisa Morici, Aida Runfola, Monica Fedele, Grazia Frisone, Roberta Agate, timoniere Ruggero Bini.
Grande la soddisfazione da parte del Presidente Marcello Giliberti e del Team Manager Giorgio Giliberti per aver raggiunto queste medaglie e per aver presentato la squadra master più numerosa di sempre, la terza di tutta Italia.
E mentre a Sabaudia la squadra Master del TeLiMar si è ben comportata, presso il Centro Federale di Preparazione Olimpica di Piediluco, in Umbria, il due senza di Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella si è aggiudicato l’accesso in nazionale, arrivando terzo alla selezione per i mondiali U23 che si disputeranno a Plovdiv, in Bulgaria, il 22 e 23 Luglio.
Peccato per il peso leggero Alberto Conti che per un solo secondo di distacco non si è qualificato alla prova selettiva che gli avrebbe permesso di accedere al raduno valutativo. Situazione analoga per lo Junior Gianluca Cassarà che ha tagliato il traguardo al quarto posto e quindi risulterà essere il primo degli esclusi.
“Grazie al lavoro svolto quest’anno da tutto lo staff tecnico – afferma il Capo Allenatore del TeLiMar, Marco Costantini -, siamo riusciti ad ottenere risultati degni di nota in tutte le categorie, testimonianza di un buon lavoro corale.”