Palermo 17.06.2017 – Ad appena 57anni, il noto pilota palermitano Antonio Stagno, si congeda dalla vita terrena, lasciano tutti attoniti e affranti.
Antonio si è spento la scorsa notte, dopo aver strenuamente lottato, con tenacia e con la signorilità che lo ha sempre contraddistinto in vita, contro un male aggressivo e violento che non gli ha lasciato scampo.
Aveva esordito nel 1984 nel Rally messinese di Proserpina e per il suo esordio aveva scelto una Fiat Abarth 130 TC.
Innumerevoli le sue partecipazioni alla Targa Florio e alle varie cronoscalate, non solo siciliane. I Rally erano la sua passione e aveva preso anche parte al famoso Monte Carlo, guidando una delle Fiat Uno Turbo ufficiali.
Le sue ultime esaltanti prestazioni le donò, nel 2016, vincendo le crono Floriopoli – Cerda e del Santuario (Cefalù – Gibilmanna), guidando con maestria la Porsche 993, già appartenuta al pilota francese Francois Delecour, messagli a disposizione dal preparatore e amico palermitano Mimmo Guagliardo.
Sul web il cordoglio degli amici: da Nino e Giovanni Vaccarella, quest’ultimo delegato Provinciale dell’ACI Palermo, del Presidente dell’Ente Angelo Pizzuto e poi i piloti, Totò Riolo, Pippo Savoca, Natale Mannino, Claudio e Ciccio La Franca, Eros Di Prima, Gino Rigogliuso, Gianfranco Fricano, Stefano Dolce, Maurizio Plano, Totò Zambuto e tanti, tanti altri che con le Scuderie tutte, a cominciare dalla Island Motorsport, della quale fu, oltre che co-fondatore, anche Vice Presidente, sono incredule e sgomente.
I Funerali si svolgeranno lunedì 19 alle 9.30 nella Chiesa Mater Dei di Mondello Valdesi.
La nostra Redazione si associa al dolore dei famigliari e degli amici e saluta il caro Antonio Stagno con una foto di Claudia Scavone scattata alla partenza della Floriopoli – Cerda dello scorso anno.