In prima nazionale allo Spasimo di Palermo Il viaggio di Ibn Battuta (in Italia), di Sabah Benziadi,l’appuntamento è per giovedì 29 giugno (ore 21.30). Uno spettacolo con una trentina gli artisti in scena, molti dei quali non professionisti, tra ballerini, narratori, musicisti, mimi e attori, compresi nove bambini di seconda generazione, figli di immigrati residenti a Palermo. Filo conduttore della pièce di teatro/danza sperimentale: la follia come libertà di espressione e creatività. Tra gli ospiti attesi il poeta Khaled AlDhanhani degli Emirati Arabi Uniti che consegnerà al pubblico i versi di una poesia scritta per l’occasione.
Il viaggio di Ibn Battuta (in Italia) dell’associazione culturale SABAH è l’unico progetto di danza in Siciliapremiato nell’ambito del bando MigrArti 2017 del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo per lo spettacolo dal vivo.
Il prossimo appuntamento con Il Viaggio di Ibn Battuta, che diventerà itinerante, sarà nel 2018 ad ospitarlo gliEmirati Arabi Uniti.