mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaPoesie come frammenti di colore al Cantieri della Zisa

Poesie come frammenti di colore al Cantieri della Zisa

S’intitola “Frammenti di colore” il libro di Antonino Schiera che Spazio Cultura, editore del volume, presenterà alle 18 di martedì 13 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa.

Si tratta di una silloge che si immerge nella rappresentazione di sentimenti, valori, ideali, ambizioni e sogni, dando modo all’autore di guidarci in un percorso che utilizza una tavolozza di emozioni, così come farebbe un artista, attribuendo ai sentieri della vita, a volte in discesa, a volte in salita, una particolare sfumatura cromatica. La poesia diviene così strumento di conoscenza di sé e dell’altro, permettendo l’incontro tra i gradi di tonalità della lirica e la cromaticità specifica, peculiare, del carattere assunto dai pensieri di chi legge, assumendo una funzione catartica, vivificatrice della capacità di immaginare e di interpretare la realtà e i suoi simboli.

All’incontro, promosso nell’ambito della manifestazione “Regioniamo Sicilia 2017”, oltre all’autore saranno presenti  i poeti e scrittori Biagio Balistreri ed Emanuele Drago – il primo autore del romanzo “L’inquilino della casa sul porto” , mentre il secondo  di “Palermo in un romanzo” (entrambi editati da Spazio Cultura)  – insieme alla scrittrice palermitana Teresa Gammauta. Ingresso libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti