giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoSegnalazioni dai lettori - Villa Sperlinga vandalizzata e con pochi cestini per...

Segnalazioni dai lettori – Villa Sperlinga vandalizzata e con pochi cestini per l’immondizia

E’ uno dei parchi più belli della città, si chiama Villa Sperlinga ed è situata a Palermo in Piazza Unità d’Italia. Un vero e proprio storico polmone verde cittadino non solo per i residenti della zona ma anche per tutte quelle persone che decidono di “vivere” la Villa.

La condizione in cui versa il parco non è delle migliori e secondo la segnalazione del nostro lettore Marco Raneli la colpa non è degli operatori che provvedono alla pulizia ma della mancata sorveglianza: “Durante là settimane il personale addetto alla pulizia c’è e lavora, molte volte mi sono complimentato con loro. Il problema sono i tanti giovani, quelli con le macchinette, che di notte si imboscano tra i vialetti della villa e sotto l’effetto dell’alcol o di altre sostanze fanno i vandali. Bisognerebbe almeno videosorvegliare la zona – continua Raneli – e mettere gli appositi cartelli con la scritta Zona Controllata da telecamere per almeno dissuaderli. Noi frequentatori della villa  facciamo di tutto per mantenerla pulita. Quando raccogliamo gli escrementi dei nostri amici a quattro zampe, poi non sappiamo dove buttare i sacchetti dato che sono rimasti pochi cestini e tra l’altro malmessi come testimonia la foto. Nella villa non possiamo neanche dove sederci – conclude il nostro lettore -, visto che hanno anche distrutto le storiche panchine di marmo”.

Da parte nostra, ci auguriamo che la segnalazione possa spingere l’amministrazione a correre ai ripari e porre rimedio a una situazione che può solo peggiorare, sottraendo, così, ulteriori spazi verdi ai palermitani.

Villa Sperlinga - foto Marco Raneli
Villa Sperlinga – foto Marco Raneli
CORRELATI

Ultimi inseriti