domenica, 19 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoPalermo. Andrea Cusumano è il nuovo Assessore alla Cultura

Palermo. Andrea Cusumano è il nuovo Assessore alla Cultura

Andrea Cusumano, 41enne artista, regista, performer e scenografo palermitano da anni trapiantato a Londra, è il nuovo Assessore alla Cultura del Comune di Palermo.  L’ufficializzazione è arrivata nel pomeriggio da parte del Sindaco Orlando a Villa Niscemi. Cusumano,  subentra a Francesco Giambrone, che si è dimesso dopo avere assunto la carica di Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo.

Il neo assessore, da anni trapiantato a Londra,  vanta un curriculum di tutto rispetto. Insegna alla Goldsmiths University londinese ed ha al suo attivo mostre e installazioni realizzate in tutto il mondo.

”Ho chiesto a Cusumano, che aveva scelto di vivere all’estero, di accettare la nomina ad assessore.- ha detto Orlando – Lui ha accettato e si metterà in aspettativa all’università di Londra per dedicarsi a tempo pieno al lavoro di assessore. Questo dimostra che a Palermo si può anche tornare”.

“Sono sempre stato un grande estimatore del sindaco Orlando – ha affermato il neo assessore – e ho avuto più volte modo di apprezzare l’attività culturale che il Comune ha fatto sotto la sua direzione”.

CORRELATI

Ultimi inseriti