Dopo il grande successo di Parma, il Musical di Davide Zard “Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo” è pronto a sbarcare a Palermo al Teatro della Verdura dal 16 al 21 Settembre.
Il tour, cominciato nell’ottobre del 2013 nella superba Arena di Verona, ha ricevuto così tanti successi da parte del pubblico e della critica che un rinnovamento era d’obbligo, aggiungendo alle precedenti tappe anche Padova e Palermo, unica tappa siciliana del Tour.
Ispirato alla celebre tragedia di William Shakespeare composta tra il 1594 e il 1596, il musical viene portato in scena grazie alla regia di Giuliano Peparini e alle coreografie della sorella Veronica. Le musiche sono di Gérard Presgurvic e i testi di Vincenzo Incenzo. L’opera ha raccolto quasi 225 mila fans su Facebook (https://www.facebook.com/romeoegiuliettaopera) e quasi 3 mila followers su Twitter (https://twitter.com/romeogiulietta_).
David Zard, sul sito italiano dell’opera ha detto: “La storia é la più bella amata tragedia d’amore al mondo, Romeo e Giulietta sono conosciuti dalla. Cina agli. Stati Uniti, poi la musica che è molto bella, la regia di Peparini é geniale, le coreografie della sorella Veronica che sono moderne ed esprimono energia, i costumi che sono 480 e magnifici, la scenografia che usa le più sofisticate e moderne tecnologie che permettono 46 e oltre cambi di scena e sopra di tutti la scelta degli interpreti e dei due protagonisti“.
Il cast è composto da nuovi talenti, come quelli che interpretano i due protagonisti Romeo – Davide Merlini (ex concorrente di X Factor) e Giulietta – Giulia Luzi (già conosciuta per le sue parti ne “I Cesaroni” e “Un medico in famiglia), ma anche da tanti famosi attori italiani di Musical, come Vittorio Matteucci che ha recitato in Jesus Christ Superstar e ha interpretato il terribile Claude Frollo nel famoso musical di Ricciardo Cocciante “Notre Dame de Paris”, o Roberta Faccani, voce solista dei Matia Bazar nel 2005.
“Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo” ha incantato tutta l’Italia ed ora stupirà anche il capoluogo siciliano.
Ora non resta che acquistare gli ultimi biglietti rimasti per godere di uno spettacolo unico.
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale www.romeoegiulietta.it, su Ticketone e Boxoffice Sicilia, a partire da 25€ per la tribuna numerata a 70€ per la poltronissima gold numerata.