giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoConfesercenti Palermo incontra i candidati a sindaco

Confesercenti Palermo incontra i candidati a sindaco

Confesercenti Palermo incontra i candidati a sindaco in vista delle elezioni del prossimo 11 giugno. Ieri, presso la sede di piazza Castelnuovo, le imprese hanno posto domande e avanzato proposte al primo cittadino Leoluca Orlando, inaugurando così una serie di incontri con gli aspiranti sindaci che vedranno impegnati i referenti delle federazioni verticali di categoria dei settori del commercio, dei servizi e del turismo.

I lavori, aperti dal presidente di Confesercenti Palermo Mario Attinasi, sono stati moderati dal vice Giovanni Tornatore e hanno visto una gremita partecipazione. Nel corso dell’incontro i rappresentanti di alcune federazioni verticali di categoria (Vito Minacapelli, Francesca Costa, Alessandro Cilano, Alfonso Zambito e Salvo Basile) hanno posto a Orlando domande su vari temi come mobilità, sviluppo del sistema commerciale urbano ed extraurbano, sicurezza del territorio, programmazione dello sviluppo turistico del litorale palermitano e contrasto all’abusivismo.

“Siamo molto soddisfatti di questo primo appuntamento – dice Attinasi – Confesercenti si rende così ancora una volta protagonista del dibattito cittadino a difesa degli interessi delle imprese. Abbiamo posto l’accento sull’imprescindibile esigenza di instaurare fin da subito un dialogo costante e proficuo fra le rappresentanze del sistema economico e produttivo e le future forze politiche di governo dell’amministrazione comunale al fine di rappresentare al meglio le necessità, le aspettative e le opportunità di sviluppo delle aziende”.

Orlando ha risposto puntualmente, evidenziando quanto già è stato fatto e le misure che intende mettere in campo nel corso della prossima sindacatura, manifestando ampia disponibilità nel portare avanti un confronto attivo e attento nei confronti delle categorie nel settore economico e produttivo della città. Nelle prossime settimane, in base alle richieste degli altri candidati, saranno organizzati ulteriori confronti con Confesercenti.

CORRELATI

Ultimi inseriti