Lo sport come strumento di inclusione, come mezzo educativo che insegna i valori del rispetto e della sana competizione. Si è conclusa oggi la nona edizione del trofeo intitolato al professore “Antonio Di Piazza”. L’evento, organizzato dalla scuola “Giovanni Falcone” allo Zen 2 per ricordare il professore scomparso prematuramente, anche quest’anno ha visto il centro commerciale Conca D’Oro scendere in campo al fianco degli organizzatori impegnati a favore della legalità e del territorio.
Sono state 22 le squadre di Palermo e Catania che si sono sfidate. A vincere il torneo è stato l’istituto comprensivo Giovanni Falcone di Palermo. I gironi provinciali sono stati vinti: per la provincia di Catania, dall’istituto comprensivo Dusmet-Doria (per le scuole di primo grado) e dall’istituto tecnico industriale S. Cannizzaro (per le scuole di secondo grado). Per la provincia di Palermo L’istituto comprensivo G. Falcone (per le scuole di primo grado) e l’istituto superiore Ettore Majorana (per le scuole di secondo grado).
Consegnato anche il premio fair play a Carmelo Spampinato della scuola Dusmet-Doria per essersi distinto in campo per la correttezza del gioco.