Due cantanti, coppia nell’arte e nella vita, con un amore smodato per la musica e le loro chitarre, al punto da chiamarle per nome: Lucio e Lessy.
Prima volta per i suoni folk dei B23, domenica 23 aprile alle 21 da Spillo, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-normanno, per la rassegna R&Beer.
Il ristorante, pizzeria e pub di Palermo aprirà già alle 18 per servire l’apericena. Alle 20,30 scatterà poi la cena a menù su carta, dove spiccano: la patata Spillo, il birrisotto, la tagliata di carne americana, lo stinco di maiale, gli hamburger da 280 grammi e il birramisù.
Alle 21 saliranno sul palco – uno dei pochi attrezzati del capoluogo siciliano – i B23. Paola Consagra e Simone Di Rando. Chitarre in mano e armonica in bocca, porteranno il pubblico in un viaggio in acustico nella musica dal pop al country, schiacciando un occhio particolare a Lucio Battisti e al genere folk di Bob Dylan, senza mancare un accenno ai Simon and Garfunkel, James Bay, Sting, Brandi Carlile.