giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomesportPremio Velista dell'Anno 2017 - Il Comune di Palermo sostiene "Lisca Bianca"

Premio Velista dell’Anno 2017 – Il Comune di Palermo sostiene “Lisca Bianca”

“Il Comune di Palermo sostiene Lisca Bianca ed invita tutti i cittadini a votarla per spingerla verso un nuovo, prestigioso traguardo”.

A dichiararlo è il Sindaco Leoluca Orlando, in merito alla candidatura di “Lisca Bianca” per il premio Velista dell’Anno 2017, indetto dal Giornale della Vela, che la barca contenderà a numerosi protagonisti degli sport d’acqua e della nautica di fama mondiale.

“Lisca Bianca” è un veliero Carol Ketch di 11 metri, tornato a nuova luce dopo un lungo periodo di recupero e restauro ed attualmente utilizzato per la realizzazione del Progetto di vela solidale “Navigare nell’inclusione”.

L’iniziativa, sostenuta anche dall’Amministrazione Comunale di Palermo, ha preso il via nel 2013, coinvolgendo nel restauro i ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo, della Comunità di recupero Sant’Onofrio di Trabia, dello S.P.R.A.R. (Sistema di protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), e l’INAIL, con l’obiettivo di consentire ai soggetti coinvolti di acquisire conoscenze professionali, al fine di favorirne il reinserimento sociale.

Attualmente il natante è ormeggiato al porto di Palermo, pronto a salpare per un nuovo giro del mondo.

L’indirizzo per votare è il seguente: http://www.giornaledellavela.com/news/vota-subito-velista-dellanno/

CORRELATI

Ultimi inseriti