Quell’angolo da cui continua a far sentire la sua musica e la sua poesia.
Una mostra fotografica per ricordare l’artista MANGO di NICOLA DI GIORGIO.
Il progetto “IN CERCA DI UN ANGOLO D’INFINITO” nasce dalla passione dell’autore verso la musica, ma soprattutto nei confronti dell’artista MANGO.
Per diversi anni ha seguito l’artista durante le sue tappe siciliane, cercando di fermare momenti di grande forza ed emozione.
Da questa serie di fotografie traspaiono le più intime qualità di Mango come la gentilezza, la disponibilità, il sentire le proprie creazioni fino all’emozione infinita.
La mostra testimonia i suoi gesti, le sue movenze, i suoi sguardi, le sue braccia aperte con cui arricchiva lo splendore dei suoi brani; gli scatti sono così espressivi che pare sentire la sua voce unica, inimitabile e per questo di caratura davvero internazionale.
___
INAUGURAZIONE 19.05.2017 ore 17.00
Galleria Nicola Scafidi
Villa Niscemi Piazza Dei Quartieri Palermo
ESPOSIZIONE dal 19.05.2017 al 31.05.2017
Ingresso libero
ORARI APERTURA
Da lunedì al sabato 9.30/12.30 • 16.30/19.30
Domenica 9.30/12.30
___
INFO
info@nicoladigiorgio.com
www.nicoladigiorgio.com
BIOGRAFIA AUTORE
Nicola Di Giorgio fotografo, specializzato in Concerti e Reportage, nato il 18 giugno del 1994 a Palermo.
Studente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e IED – Istituto Europeo di Design, Moda e Arti Visive di Milano.
Ha sempre apprezzato le arti visive e questo interesse lo ha spinto verso la fotografia, frequentando diversi corsi che gli hanno permesso di qualificarsi e di definire ancora di più le tecniche e le ambizioni.
Il suo interesse si basa principalmente sul Reportage e sulla fotografia di scena. Collabora con agenzie fotografie italiane ed estere, pubblicando su diversi giornali di cronaca e di spettacolo.
Durante gli anni ha “catturato” artisti italiani del calibro di Fiorella Mannoia, Mango, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Francesco De Gregori, Elio e Le Storie Tese, Antonello Venditti, Il Volo, Marco Masini, Ron e anche internazionali come James Morrison, Spandau Ballet, Loreena McKennitt, Duran Duran e Scissor Sisters.
Negli ultimi anni, occupandosi di cronaca, ha svolto Reportage sullo sbarco degli immigrati al porto di Palermo.
Definisce la sua vita un “Work in Progress”, cresce ogni giorno di più così come la sua fotografia.
EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/