Casteldaccia ( PA ) – La Ludos di Mister Moschera domenica scorsa ha ospitato l’ACI Sant’ Antonio di Mister Drago, le due squadre che si trovavano entrambe al secondo posto con 12 punti ma la Ludos ha ancora la gara contro lo Scordia da recuperare. Per le padroni di casa l’imperativo era uno, vincere la gara per rimanere aggrappate alla speranza di agguantare all’ultima giornata il Catania. L’Aci vuole continuare invece a fare bene e confermare quanto di buono fatto fino ad ora confermando il secondo posto.
Cronaca della partita:
A manovrare per primi la sfera è la Ludos che attaccherà da destra verso sinistra, la gara è fin dalle prima battute avvincente e combattuta e a provarci per primi è l’Aci S. Antonio con una bella manovra conclusa da Zappala che però esce di poco fuori. Passano altri 2 minuti e l’Aci torna a far paura alla Ludos con Presenti ma questa volta è Campanella a negare guai peggiori alla Ludos. La partita si gioca molto a centrocampo e la Ludos deve concedere qualcosa alle avversarie ma al 9’ Pomara è lanciata in rete però non riesce a concretizzare una buonissima palla gol, sprecando la ghiotta occasione presentatasi. La gara continua a essere una lotta in mezzo al campo ma al 21’ ancora una volta Pomara spreca un’altra occasione d’oro, lanciata ancora una volta in contropiede entra in area e invece di servire al centro una compagna meglio piazzata decide di buttare la palla fuori. Al 32’ è costretta a uscire Irene Intravaia per infortunio, al suo posto Riccobono. Al 33’ ci prova ancora la Ludos a fare male alle avversarie ma La Cava stoppa l’azione uscendo in anticipo su Buttacavoli. Il primo tempo si chiude al 46 sul risultato di 0 a 0.
Il secondo tempo ricomincia con i 22 che hanno lasciato la prima frazione di gioco. La Ludos però non riesce a sbloccare il risultato pur avendo il pallino del gioco in mano. I primi 15’ del secondo tempo sono falcidiati dagli infortuni tanto che il gioco rimane fermo per molti minuti per gli infortuni di Pomara e quello più serio di Riccobono. Al 21’ la Ludos potrebbe passare in vantaggio con Priolo se non fosse per il portiere La Cava che compie un vero e proprio miracolo sul numero 7 della Ludos. Al 24’ ci prova La Cavera ma il tiro del terzino della Ludos viene deviato in angolo. La partita continua a essere combattuta in mezzo al campo e sia La Ludos che l’Aci S. Antonio non riescono a sbloccare il match, per la Ludos però è importante sbloccare il match per non perdere punti. Al 33’ ci prova Priolo ma la sua conclusione non impensierisce il portiere, 3 minuti più trdi invece ci prova La Mattina ma la sua conclusione va ampiamente sopra la traversa. Al 41’ viene espulso Mister Moschera per aver protestato con l’arbitro per una mancata punizione a favore della Ludos. Il match si conclude dopo 8 minuti di recupero con il risultato di 0 a 0.
Termina così l’incontro tra la Ludos e l’Aci S. Antonio, le palermitane adesso si trovano a 8 punti dal primo posto con una gara da recuperare con la promozione che si allontana quasi definitivamente.
LUDOS: Campanella, Gaaliche, La Cavera ( C ) (45’ s.t. Governale ), Bommarito ( 17’ s.t. Scalavino ), Incontrera, Campo, Priolo, La Mattina, Buttacavoli, Pomara ( 26’ s.t. Mancuso ), Intravaia ( 32’ Riccobono ).
All. Moschera
A disposizione: Filippone, Giaimo.
ACI SANT’ANTONIO: La Cava, Franceschino, Guagliardo, Distefano, Sagone, Campagna, Li Noce, Zappala, Cantone, Di Grazia, Presenti.
All. Drago
A disposizione: Arena, Pannarello.
Ammonizioni:
Buttacavoli ( L ) 41’ del primo tempo per comportamento antisportivo
Espulsioni:
Mister Moschera ( L ) 41’ del secondo tempo per proteste