Dategli un weekend e lo trasformerà in musica tutte le sere. Potrebbe essere questo lo slogan del Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), a Palermo, simbolo della movida del centro storico del capoluogo siciliano, all’interno del percorso arabo-normanno Unesco.
Giovedì 2 febbraio alle 22 appuntamento con la più che istituzionalizzata “Jam Session del Palab” organizzata in collaborazione con il Centro di formazione musicale. Un momento di condivisione aperto a tutti i musicisti che hanno voglia di esibirsi e cimentarsi in qualsiasi genere musicale, prescindendo dal proprio livello di preparazione, perseguendo lo spirito proprio della jam, ovvero l’improvvisazione e lo scambio di idee da cui potrebbero nascere nuove collaborazioni musicali. Ad Aprire la serata sarà la CFM’s BAND, formata dagli insegnati del Centro di Formazione Musicale di Palermo. A loro si uniranno i cantanti Francesco “Ciccio Rock” Petralla e Valentina Mazzamuto. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì.
Venerdì 3 febbraio alle 22, per la rassegna “I concertoni del Palab”, spazio alla Time travel gang, con il loro repertorio dalla dance anni Settanata al pop dei giorni nostri. L’appuntamento sarà preceduto alle 16 dal seminario col chitarrista inglese Guthrie Govan.
Sabato 4 febbraio alle 22 è tempo di pop al femminile con le Cariti trio. Valentina Tumminello alla voce, Flavia Farruggia alla chitarra e Giulia Perriera alla batteria daranno vita a un concerto pop che dai Beatles ai giorni nostri metterà in mostra tanti brani evergreen
Domenica 5 febbraio alle 19,30 a chiudere la settimana la serata di danza mediorientale con i Tarab.
Nel weekend Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente.
Palab è inoltre aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12, domeniche comprese. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746. Per contattare chi si occupa della direzione artistica telefonare al 339 219 3004. La pagina Facebook da oltre 15 mila follower è: https://www.facebook.com/PALAB-304935441195/?fref=ts.