Il 28 gennaio si terrà a Palermo il meeting di presentazione della scuola fondata dai pastori palermitani Giada Prestigiacomo e Fabrizio Guerriero già fondatori del gruppo new gospel Almon[d]ream, presso il Ministero Sabaoth, in via dei Peloritani – 24, alle ore 11.00, con un brunch finale per i partecipanti. L’inizio delle lezioni sono previste per il mese di febbraio negli stessi locali. Il 21 gennaio sono iniziati i corsi a Torino, che si propongono, nella collaborazione con altri musicisti italiani e stranieri della christian music internazionale di formare artisti che vogliono mettere il proprio talento al servizio di Dio. Presenti a Torino da due anni, i pastori, curano una chiesa che si propone di raggiungere i giovani con eventi, concerti e iniziative musicali. Le lezioni si tengono presso l’Hub multiculturale Cecchi Point in via Antonio Cecchi, 17 a Torino.
La passione per la musica e per il genere gospel, il desiderio di far conoscere la christian music nei suoi diversi generi, in Italia come lo è in America e in altre parti del mondo come il Brasile, ha portato alla creazione di una worship school, “scuola di adorazione” con lo scopo anche di mettere in contatto autori e artisti provenienti da ogni parte del mondo con l’Italia.
Il gruppo Almon[d]ream nasce a Palermo e ha svolto dal 2012 diversi concerti in teatri e piazze d’Italia come al Teatro Politeama di Palermo in occasione della presentazione del primo album Luce e al Teatro Zappalà. Ha all’attivo due album: Luce (2012) e Dunamis (2015) e ha organizzato seminari di formazione sulla lode e l’adorazione con oratori locali e internazionali oltre a concerti di musica cristiana.
La scuola avrà due sedi, Torino e Palermo. La durata dei corsi è per un periodo di 12 mesi al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si svolgeranno due volte al mese a Torino, una volta al mese a Palermo. Si terranno corsi sul songwriting, sulla storia ed evoluzione della musica cristiana nel mondo e sulla produzione discografica relativa, sul ruolo dell’adorazione, del worship team e del worship leader all’interno della chiesa.
Le collaborazioni di cui si avvale la scuola sono gli artisti di christian music italiana: Julim Barbosa, Angelo Maugeri, Nico Battaglia, Chantal Prestigiacomo, Cristian Miraglia; il cantautore di Hillsong Music e worship leader della Hillsong Church di Londra Reuben Morgan, realtà che conta sedi nel nord Europa, in Africa, negli Stati Uniti e in Brasile in cui spicca il nome di R. Morgan per essere stato uno dei primi worship leaders accanto al nome di Darlene Zschech. Nel mese di giugno 2016 si è avviata con lui una collaborazione in occasione della 1° Worship Conference a Torino in cui è stato l’oratore principale di un seminario sulla lode e adorazione. Le canzoni di questo cantautore sono cantate in tutte le chiese cristiane del mondo, i suoi album sono entrati nelle classifiche americane di Billboard posizionandosi tra i primi posti e facendo sì che la musica di Hillsong Music si affermasse tra la più apprezzata nel panorama della christian music internazionale. Altri artisti che collaboreranno alla scuola saranno il cantautore americano Jeremy Camp e il worship pastor della chiesa New Life di Boston Ron Termale.
Si terranno lezioni frontali, masterclass ed eventi attraverso cui si intende anche promuovere gli artisti della christian music italiana.
Informazioni e contatti www.almondreamusic.com; www.facebook.com/Almondream
Contatti: info@almondreamusic.com; tel. 320 8971331