Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina ha partecipato all’inaugurazione di “Palermo on ice”, la pista di pattinaggio su ghiaccio del Giardino Inglese e che sarà aperta al pubblico fino ogni giorno fino al 31 gennaio 2017, dalle 10 a mezzanotte (il sabato e la domenica apertura estesa fino all’una di notte), ingresso diretto da via Duca della Verdura.
Si può pattinare in uno spazio di 600 mq che di fatto rende questo impianto il più grande della Sicilia e tra i più grandi dell’Italia meridionale, coperto da una tensostruttura ed illuminato da un impianto a led.
“La previsione di avere oltre 40.000 visitatori – ha detto Orlando – conferma il grande interesse che i palermitani hanno per questa attività di svago che certamente farà più belle per i bambini e per gli adulti queste festività di fine ed inizio anno. In questa quinta edizione, l’impianto del Giardino Inglese si presenta molto più accogliente, fornito ed attrezzato. Un particolare ringraziamento va agli organizzatori che hanno anche voluto regalare dei biglietti d’ingresso gratuti per i bambini delle case-famiglie”. Sono infatti 500 i biglietti messi a disposizione dagli organizzatori.
L’ingresso all’impianto di pattinaggio costa cinque euro per chi vorrà pattinare mezz’ora, sette per un’ora di giri sul ghiaccio. A queste cifra si somma un euro per chi vuole pattinare servendosi dei pattini in affitto.