Alle radici, ma anche ai rami dal rock. Tuti i venerdì, con band che hanno scelto il genere musicale più popolare al mondo, per raccontare il loro messaggio artistico e culturale al pubblico che vuole divertirsi.
Da Al Capone al cortile Vassallo 3 in via Pantelleria a Palermo inizia la rassegna “RockAlCapone”. Protagoniste band che hanno fatto del rock una scelta di vita, con omaggi e canzoni originali.
Si parte dalle radici inglesi del rock in quanto tale, con chi al meglio ne ha espresso il ruolo sociale e di marketink. Così a dare il via a questo ciclo di, momentaneamente, quattro concerti, venerdì 9 dicembre alle 22 saranno gli Orange garden, con il loro omaggio ai Beatles. La formazione vede alla voce, alla tastiera e alla chitarra Tancredi Bua, alla chitarra, all’armonica e alla voce Silvio Civello, al basso Gianluigi “Gigi” Minolfo e alla batteria e ai cori Francesco Carratello. Il gruppo suona le canzoni dei Fab four, attraversando le diverse sfaccettature della band che ha totalmente riscritto la storia della musica. Da “She Loves You” e le altre hit della Beatlemania a “Day Tripper”, da “Come Together” a “Let It Be.
Gli Orange Garden, vestiti come Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison – con abiti che vanno dallo skinny tie (perlopiù a tinta unita, da portare con abiti dal taglio slim con o senza giacca) alle sneakers ai mocassini e ai mitici stivaletti – faranno scintille e attraverseranno con la musica la storia dei fab four, ripercorrendo le tappe principali della loro carriera.
Tutti i concerti della rassegna “RockAlCapone” sono gratuiti e a ingresso libero. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 347 315 3150. Per essere aggiornati sugli eventi del locale si può cliccare sulla pagina Facebook: www.facebook.com/Al-Capone-Palermo-1675556856100674/.
La rassegna “RockAlCapone” continuerà nei venerdì successivi. Il 9 dicembre tocca al rock giovane dei Four guys and one carbonara. Il 16 dicembre si omaggiano i Red Hot Chili Peppers con il tributo dei Coffee shop. Il 30 dicembre tornano in scena dopo un lungo periodo di pausa i Beaver daddy.