Palermo, 05.12.2016 – La Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti ha curato anche quest’anno la Fiera di Natale, confermando, così, la grande attenzione riposta verso lo sviluppo del tessuto sociale, che si consolida anche attraverso una sana economia. Pertanto appuntamento rispettato con i palermitani, ma anche per chi vive in provincia, per il terzo anno consecutivo, per la gioia di chi ama fare shopping e scoprire le novità frutto della creatività dei commercianti e degli artigiani.
La fiera sorge in zona Pagliarelli nei pressi dello svincolo della circonvallazione di via Ernesto Basile e vede protagonisti oltre cento espositori di tutti i settori merceologici: giocattoli, vestiario, cibo, regalistica, oggettistica, hobbistica. Sono previsti anche spazi per i giochi dei bambini e la possibilità di uno spuntino tra un acquisto e l’altro.
L’area espositiva si estende su tremila metri quadrati e prevede anche un ampio parcheggio, per facilitare la permanenza dei visitatori all’interno della fiera e la viabilità nella zona.
Il GCPPress ha chiesto a Salvatore Bivona, presidente regionale della CIDEC (Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti), una dichiarazione: “la confederazione che presiedo, vanta un’importante tradizione fieristica, che negli anni si è arricchita riuscendo sempre a rinnovarsi. Palermo è una città dove le attività connesse all’artigianato sono a rischio, pertanto le fiere rappresentano un contenitore significativo, che consente il recupero della tradizione e la vendita di prodotti spesso unici perché “hand made”. La CIDEC sostiene altresì gli artisti di strada, poiché riteniamo che coniugare commercio e intrattenimento possa essere la chiave giusta per rilanciare l’economia locale.”
Gli spazi fieristici, visitabili fino al prossimo 8 gennaio, sono delimitati tra viale Regione Siciliana e via Lussorio Cau: al loro interno, novità assoluta di quest’anno, la “Casa di Babbo Natale” e, per la prima volta in Sicilia, il “Moonraker”, un gioco ispirato a 007, l’agente segreto più famoso del mondo,.
La fiera, che resterà aperta fino all’8 gennaio prossimo, oltre a dare la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, rappresenta un’occasione, così come ha spiegato Salvatore Bivona, per acquistare oggetti di pregio a costi sostenibili. Gli orari d’apertura sono ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 24:00; la domenica e i giorni festivi l’apertura è anticipata alle ore 10:00.
L’ingresso è gratuito.