lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomesportPallamano: Handball Kelona contro i Campioni d'Italia, Junior Fasano

Pallamano: Handball Kelona contro i Campioni d’Italia, Junior Fasano

Si è svolta oggi al PalaOreto di Palermo la gara valida per la 1^ giornata di ritorno del Girone C. tra le “tartarughe” del Kelona e i Campioni d’Italia dello Junior Fasano. La differenza tra le due squadre però è netta, una gara da testa coda, primo contro ultimo.

kelona-formazione
Kelona

Dopo 4′ la gara è ancora ferma 0-0, però il Kelona ci prova, mette a segno la prima rete, gli ospiti non si fanno sorprendere, recuperano e si portano avanti 1-3. Dopo 10′ le “Tartarughe” un po’ timorose, sono sotto 3-9, però le parate di Lo Re gli permettono di restare in gara, provando a recuperare, portandosi sul 6-11. Al 20′ il Fasano è in vantaggio 6-11, il Kelona non molla: gli ospiti dimostrano che il primo posto in classifica è meritato e chiudono la prima frazione 9-24.

La seconda frazione si apre con un Kelona arrembante che prova a recuperare, anche nel secondo tempo le parate di Lo Re permettono di avvicinarsi all’avversario,  e con un break di 5-3,  i padroni di casa si portano sul 17-31. Gli ospiti reagiscono mettono a segno 4 reti e vanno sul 17-36, grazie al risultato che garantisce sicurezza, gli ospiti si permettono anche di far rifiatare qualcuno e di mettere in campo dei giovani. L’andamento del match non cambia, gli ospiti chiudono la gara 24-46.

Il Kelona sapeva che questa gara sarebbe stata difficile, però ha provato ha lottato e provato a mettere in difficoltà dell’avversario, pur consapevole di avere di fronte il Fasano che lotta per lo scudetto.

Kelona – Junior Fasano 24-46 (p.t. 9-24)


Kelona: Lo Re, Esposito, Mondello 3, Saglimbene 2, Aragona 2, La Mantia 1, Manno, Mazzola 1, Porzio 2, Pupillo, Saitta 9, Scordi 2, Piscopo, Calabrese. All: Ignazio Aragona


Junior Fasano: Fovio, Vinci, Messina 2, De Santis P. 2, Maione 11, Radovcic 12, Alves Leal, Arcieri 8, D’Antino 5, Ostuni 2, Gallo 3, Ernandes 1. All: Francesco Ancona


Arbitri: Cosenza – Schiavone 

CORRELATI

Ultimi inseriti