sabato, 28 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiMark Boals a Palermo per la tappa del tour “Trilogy di Y.J.Malmsteen...

Mark Boals a Palermo per la tappa del tour “Trilogy di Y.J.Malmsteen 30th anniversary”

Mark Boals, uno dei più grandi cantanti della storia del metal arriva a Palermo in una delle tappe del suo tour italiano annunciato per il mese di dicembre 2016. Domenica 11 dicembre alle ore 20.30 presso il MOB in via San Lorenzo 273 si terrà l’unica tappa siciliana di un tour che è la celebrazione del trentesimo anno dell’album Trilogy di Yngwie Malmsteen in cui Mark ha cantato.

Yngwie Johan Malmsteen è un chitarrista svedese, famoso negli anni ’80 per il suo stile di derivazione neoclassic del genere metal.

Si tratta di un tour che solcherà alcuni dei migliori club italiani in compagnia di Titta Tani, attuale batterista dei Claudio Simonetti’s Goblin (band rock progressive che ha composto l’album-colonna sonora di Profondo Rosso).

La band che accompagna il cantante è composta da: Titta Tani (batteria), Dino Fiorenza (basso), Mistheria (tastiere), Leonardo Porcheddu (chitarra).

Apriranno il concerto le due band palermitane HM 80, che riproporrà un repertorio metal anni ’80 e gli AM/FM. Sarà presente un angolo dedicato ai vinili curato da
Transea Dischi, Sergio Bonfiglioli e Pizzimenti Store.

I biglietti hanno un costo di 10.00 € + 1.50 € PREV. acquistabili presso i seguenti ticket points autorizzati: Studio 22, Drunks, Mob, Associazione Transea, Rizzo Record Store, Vov Eventi, Morrison Cafè, Krust, e online sul sito di Artewiva (www.artewiva.it/tickets-event/).

Informazioni e prevendite: 327 2846367 (Fabrizio Taormina); 328 9183326 (Marco Spagnolo – Associazione mark-boals-live-a-palermoTransea); 335 7485400 (Massimo Torcivia – Artewiva).

Mark Boals inizia la sua carriera nel 1984 come bassista session-live per Ted Nugent. Due anni dopo diventa cantante per Yngwie Malmsteen, per incidere le parti vocali di Trilogy. Segue un tour americano e asiatico: Mark Boals non farà tutte le date. Nell’ultima parte del tour verrà richiamato nei Rising Force, con Jeff Scott Soto. Dopo quasi sei anni di silenzio torna con una nuova band, i Billionaire Boys Club, un gruppo di hard rock melodico formato da Jörg Fischer (ex-Accept). Nel 1996 è ancora con Yngwie Malmsteen nel tour mondiale di Inspiration, disco di cover in cui Mark Boals canta 3 tracce. Nel 1998 inizia una carriera solista: incide il disco Ignition con l’ausilio alla chitarra di Doug Aldrich. A fine 1999 è nuovamente con Yngwie Malmsteen per registrare due dischi: Alchemy e War to End All Wars. Dopo l’uscita di quest’ultimo avviene un diverbio tra i due, l’accusa verso Malmsteen di aver usato delle registrazioni provvisorie per le linee vocali, ne segue l’abbandono dalla band. Boals forma quindi i Ring of Fire con Tony MacAlpine e Vitalij Kuprij. I dischi con i Ring of Fire incisi sono quattro più un disco dal vivo giapponese. Partecipa sovente a rock-opera o dischi collettivi, come Genius ed Empire. Nel dicembre 2007 entra a far parte dei Royal Hunt. Partecipa a due canzoni del disco Under a dark sky, di Uli Jon Roth. Nel settembre 2014 entra a far parte come cantante del gruppo Labyrinth e successivamente come bassista nei Dokken.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti