domenica, 24 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoJohn Peter Sloan incontra gli studenti di Palermo

John Peter Sloan incontra gli studenti di Palermo

L’insegnante di inglese che tutti vorrebbero a scuola incontra per la prima volta gli studenti di Palermo. È praticamente un prequel del “Listen e learn tour”, che porterà in giro per le scuole d’Italia nel 2017, l’incontro che John Peter Sloan – popolare attore e scrittore di decine di grammatiche inglesi – terrà giovedì 1 dicembre alle 13 agli studenti di Palermo, ai docenti delle scuole della città e al pubblico dell’auditorium del liceo Almeyda-Crispi in piazza Campolo a Palermo. Un incontro che lo stesso Sloan – che si è recentemente trasferito a Menfi in Sicilia per aprire la “Sloan scuola di inglese” – definisce «spettacolo inter-attivo didattico». Il “Metodo Sloan” è incentrato sul divertimento e sugli esempi basati su immagini e dialoghi diretti. E i risultati gli danno ragione. Quattordici sono le pubblicazioni editoriali firmate John Peter Sloan – noto a molti anche come comico di Zelig, Amici, Quelli che il calcio, opinionista nei talk show televisivi e speaker per numerose radio – che hanno venduto centinaia di migliaia di copie e che sono pubblicate, oltre che in Italia, in Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile. Le stesse tecniche di Sloan oggi sono applicate per insegnare anche lo spagnolo, il francese e l’italiano per gli stranieri.

Parte così ufficialmente la scommessa di Sloan – che il 7 dicembre inaugurerà la scuola di Menfi in via Benvenuto Cellini 12 – sulla Sicilia, figlia della sua esperienza a Roma e a Milano: «Bastano – sostiene Sloan –  poche lezioni per imparare e parlare l’inglese da zero, semplicemente giocando. Voglio fare della mia lingua il passaporto dei siciliani nel mondo. E io voglio scommettere su quest’isola».

Per ulteriori informazioni per l’incontro dell’1 dicembre si può telefonare allo 091220754 dalle 8 alle 14. Per le prenotazioni alla “Sloan Scuola di Inglese di Asia Gagliano” di Menfi si può telefonare al 339 851 6657 o al 347 299 2547 o visitare il sito: www.johnpetersloan.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti