venerdì, 8 Novembre 2024
spot_img
HomesportAngelo Sticchi Damiani si confermato Presidente dell’ACI

Angelo Sticchi Damiani si confermato Presidente dell’ACI

Roma 10.11.2016 – Attraverso un comunicato diffuso dall’ACI, viene reso noto che, a seguito dell’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia l’Ing. Angelo Sticchi Damiani, è stato riconfermato nella carica di Presidente, per il quadriennio 2017-2020. Le risultante della votazione, sono state praticamente plebiscitarie, tento che Sticchi Damiani, ha conseguito il 97% dei voti.
Nato a Lecce 70 anni fa, coniugato, due figli, ingegnere civile e progettista di strade, Sticchi Damiani, ha profuso professionalità e passione, mettendoli a servizio della Federazione ACI, sin dall’ormai lontano 1975, anno nel quale entra, per la prima volta, nella Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.
Nel 1990 è nominato Presidente dell’Automobile Club di Lecce. Nel 2009 è al vertice della Csai e nel 2011 viene eletto, per la prima volta, Presidente dell’Automobile Club d’Italia.
Tra i suoi incarichi anche quello di Consigliere nazionale del CONI, che gli ha peraltro attribuito, nel 2010. la Stella d’Oro al merito sportivo. A livello internazionale, Sticchi Damiani, è membro del Senato FIA, del Consiglio Mondiale dello Sport FIA e dell’Euroboard FIA.
All’alto dirigente, spesso presente in Sicilia, specie nelle grandi occasioni, quali La Targa Florio, la Coppa Nissena e la Monte Erice, così come nella consueta premiazione dei Campioni Automobilistici Regionali, vanno gli auguri della nostra Redazione e del mondo dell’Automobilismo Sportivo siciliano.
In copertina, la foto d’archivio di Claudia Scavone: Angelo Sticchi Damiani con il compianto Vescovo di Cefalù Mons. Francesco Sgalambro ed alle loro spalle il Presidente dell’ACI Palermo Angelo Pizzuto.
CORRELATI

Ultimi inseriti