martedì, 26 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl weekend tutto al femminile con le Serio sisters e la Female...

Il weekend tutto al femminile con le Serio sisters e la Female trouble band

Un sabato e una domenica all’insegna della musica tutta la femminile, tra omaggi al grande genere teatrale e televisivo del “Varietà” italiano e una rock band fatta di sole donne, in arrivo da Roma e per la prima volta a Palermo. È un piatto sempre ricco quello proposto dal Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò).

Sabato 5 novembre alle 22 è il giorno delle Serio Sisters, reduci dalla finale del premio Mia Martini, con il loro spettacolo omaggio al “Gran Varietà”. All’interno dello show, le due sorelle, accompagnate dalla loro band, interpretano in maniera del tutto originale per mezzo di coreografie, oggetti di scena ed arrangiamenti polifonici, i brani che hanno fatto la storia della musica italiana (dal Quartetto Cetra, al Trio Lescano; da Mina a Giuni Russo), ma propongono anche brani inediti dal gusto retrò con tematiche attuali. Un percorso parallelo, fatto di allegria e spensieratezza, tra la realtà di oggi e quella degli anni Cinquanta e Sessanta, quando per essere felici bastavano 1000 lire al mese

Sabato Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente

Domenica 6 novembre alle 21,30 il Palab celebra il rock al femminile, con l’arrivo, per la prima volta a Palermo, direttamente da Roma delle Female trouble band. Una band fatta di donne, che suona per le donne, sbattendo in faccia a suon di rock tutti i piaceri e i dolori di essere una femmina totale a 360 gradi. E tutto questo da portatrici sane del loro nome. A Palermo porteranno le atmosfere delle radici rock di “Pop-Up Rock’n’Roll”, il loro primo un disco che racconta di cuori rotti, di delusioni amare come il caffè solubile bevuto la mattina dopo una sbronza di vodka alla fragola (che manco ti piaceva), e di tentativi di ripresa.

Per chi volesse il Palab è aperto tutti i giorni della settimana a ora di pranzo a partire da mezzogiorno. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.

Ingresso gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746.

CORRELATI

Ultimi inseriti