Facebook punta al mercato dei videogiochi da pc. Dopo mesi di test e indiscrezioni, la società di Mark Zuckerberg ha svelato “Gameroom”, la stanza dei giochi, una piattaforma non collegata al social network e pensata per usare i videogame al computer. Gli utenti possono scaricare l’applicazione per il sistema operativo Windows di Microsoft, dalla versione 7 in poi, e quindi accedere a diversi videogiochi: titoli per il web, giochi nati per dispositivi mobili e convertiti, ma anche creati ad hoc per questa piattaforma.
Attualmente molti dei titoli disponibili sono quelli già presenti nella sezione Giochi di Facebook.
“Dai giochi sparatutto a quelli di strategia, dai simulatori di costruzioni al bingo, trova il tuo gioco sull’app Gameroom”, si legge sul sito della piattaforma, che sfida piattaforme analoghe a partire da ‘Steam’ di Valve con i suoi 125 milioni e oltre di utenti e migliaia di titoli tra cui scegliere. Gameroom potrebbe però avere un obiettivo più ambizioso, sebbene non vicinissimo nel tempo: diffondere l’uso della realtà virtuale attraverso i videogame