Calcio di altissimo livello, musica con gruppi affermati ed emergenti, cibo di alta qualità, mostre d’arte e un gran numero di eventi tutte le sere con tanto di omaggio ai Beatles e al rock d’autore al femminile made in Roma. C’è sempre qualcosa da fare al Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), da sempre all’avanguardia, simbolo della movida del centro storico del capoluogo siciliano, all’interno del percorso arabo-normanno Unesco.
Torna “Palachampions”, la serata dedicata ai tifosi delle partite di calcio di Champions league. Il Palab è infatti dotato di abbonamento a Mediaset Premium, e i clienti potranno godere di tutti i vantaggi della visione dei match in alta definizione, come se fossero in campo. Mercoledì 2 novembre la Juventus giocherà contro il Lione. Palab diventerà così un piccolo bar dello sport, dove potere tifare, sperare per la propria squadra e invocare il gol tra una pizza e un drink.
Giovedì 3 novembre sarà la serata di “Spazio libero Palab”. Chiunque vorrà, potrà liberamente sfruttare il palco – dotato di impianto luci, casse e mixer – per esibirsi, suonare, recitare o presentare un libro.
Continuano intanto gli eventi serali del weekend al top.
Venerdì 4 novembre alle 22 per la rassegna “I concertoni del Palab”, tornano sul palco dopo un anno di pausa gli Orange Garden al gran completo con il loro tributo ai Beatles. La formazione vede alla voce, alla tastiera e alla chitarra Tancredi Bua, alla chitarra, all’armonica e alla voce Silvio Civello, al basso Gianluigi “Gigi” Minolfo e alla batteria e ai cori Francesco Carratello. Il gruppo ritorna a suonare le canzoni dei Fab four, attraversando le diverse sfaccettature della band che ha totalmente riscritto la storia della musica. Da “She Loves You” e le altre hit della Beatlemania a “Day Tripper”, da “Come Together” a “Let It Be”, passando per tutta quella sequela di rock and roll che soltanto il tocco di Lennon e McCartney riusciva a elettrizzare per il pubblico mondiale.
Sabato 5 novembre è il giorno delle Serio Sisters, reduci dalla finale del premio Mia Martini, con il loro spettacolo omaggio al “Gran Varietà”. All’interno dello show, le due sorelle, accompagnate dalla loro band, interpretano in maniera del tutto originale per mezzo di coreografie, oggetti di scena ed arrangiamenti polifonici, i brani che hanno fatto la storia della musica italiana (dal Quartetto Cetra, al Trio Lescano; da Mina a Giuni Russo), ma propongono anche brani inediti dal gusto retrò con tematiche attuali. Un percorso parallelo, fatto di allegria e spensieratezza, tra la realtà di oggi e quella degli anni Cinquanta e Sessanta, quando per essere felici bastavano 1000 lire al mese
Il venerdì e il sabato Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente
Domenica 6 novembre il Palab celebra il rock al femminile, con l’arrivo, per la prima volta a Palermo, direttamente da Roma delle Female trouble band. Una band fatta di donne, che suona per le donne, sbattendo in faccia a suon di rock tutti i piaceri e i dolori di essere una femmina totale a 360 gradi. E tutto questo da portatrici sane del loro nome. A Palermo porteranno le atmosfere delle radici rock di “Pop-Up Rock’n’Roll”, il loro primo un disco che racconta di cuori rotti, di delusioni amare come il caffè solubile bevuto la mattina dopo una sbronza di vodka alla fragola (che manco ti piaceva), e di tentativi di ripresa.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746. Per contattare chi si occupa della direzione artistica telefonare al 339 219 3004. La pagina Facebook da quasi 15 mila follower è:https://www.facebook.com/PALAB-304935441195/?fref=ts.