domenica, 2 Febbraio 2025
spot_img
HomeSiciliaAeroporto Catania. Nominato Nico Torrisi amministratore delegato Sac

Aeroporto Catania. Nominato Nico Torrisi amministratore delegato Sac

Nominato questa mattina, con voto unanime, dal C.d.A. Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania, Nico Torrisi quale nuovo amministratore delegato. Per Torrisi, presidente regionale di Federalberghi, che prende il posto di Ornella Laneri durata in carica solo pochi mesi, si tratta di un ritorno avendo nel 2012 già ricoperto l’incarico.

cristina-scuderi-e-turi-abate-cdo-caso-sacNon possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nomina di Nico Torrisi ad amministratore delegato della Sac. A Torrisi rivolgiamo i nostri migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale ribadendo, come già fatto in passato, la totale disponibilità da parte di Compagnia delle Opere alla collaborazione e al lavoro sinergico per il bene del nostro territorio e delle nostre imprese”. È quanto dichiarano il presidente e il direttore di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, Salvatore Abate e Cristina Scuderi, alla notizia della nomina del presidente regionale di Federalberghi alla Sac.

CdO aveva già espresso nelle scorse settimane la volontà di dare il proprio contributo per poter potenziare e valorizzare il turismo in Sicilia approntando tavoli di confronto e incontri tematici durante i quali potersi confrontare e avviare possibili linee di azione comune. “In questo contesto ribadiamo il nostro impegno – proseguono Abate e Scuderi – proteso al dialogo, al lavoro di squadra e a un confronto costruttivo e operativo”.

A riguardo, in occasione di Expandere 2016 che si terrà il 18 novembre 2016 a Etnafiere, all’interno del centro fieristico di Etnapolis, Compagnia delle Opere organizzerà un convegno focalizzato proprio sulla necessità di incrementare e valorizzare il turismo nell’Isola partendo dal confronto con le compagnie aeree, con i vertici Sac e con le istituzioni regionali che saranno invitati all’evento.

Siamo convinti – proseguono – che sia necessario lavorare su una buona politica dei prezzi e dei costi dei voli che ci renderebbe competitivi e meno isolati. Inoltre è necessario lavorare su nuove e più efficienti infrastrutture che possano da un lato migliorare l’aeroporto catanese, dall’altro creare collegamenti da e per la città di Catania”.

CORRELATI

Ultimi inseriti