Il cineasta americano, ha scelto anche Lampedusa per girare il suo nuovo film “The Manipulator” (Il manipolatore) ispirato alla vita del manager Alessandro Proto, condannato a 3 anni e 10 mesi per truffa e aggiotaggio.
La produzione, aggiunge l’isola siciliana, una delle più belle del Mediterraneo, alle location italiane meravigliose, come Venezia, scelte per girare il film. Il primo ciack a Lampedusa dovrebbe essere nella primavera del 2015. L’uscita nelle sale è prevista per l’autunno 2016.
Nel film di Scorsese, a vestire i panni di Alessandro Proto, che ha ispirato anche il personaggio di Christian Grey della trilogia “50 sfumature di grigio”, è Channing Tatum, il bel giovane 34enne nato in Alabama, conosciuto al pubblico come il ribelle ballerino hip hopTyler Gag nel fim Step Up. Tatum, per somigliare il più possibile a Proto, sta seguendo una dieta ferrea e frequentando riunioni di società di consulenza finanziaria per entrare al meglio nel ruolo. Affiancherà l’attore americvano la modella brasiliana Alessandra Ambrosio e l’attrice argentina di Violetta, Martina Stoessel. Secondo alcuni rumors, nel cast del film ci sarà anche la bellissima Sabrina Ferilli.