Oggi, giorno in cui la Chiesa cattolica celebra i cosiddetti “angeli custodi” , si festeggia anche la Festa dei Nonni, i più potenti supereroi del mondo, sempre pronti a sostenere e difendere i propri nipoti.
L’occasione non sfugge a Google, che quest’anno propone un doodle con tema felino: per due nonni e due nipoti ecco quattro gatti. C’è nonno gatto con farfallino e cappello coordinato, nonna gatta con occhialetti e foulard e, al centro, due piccoli gattini-nipoti.
Spicca un grande libro verde aperto con la famigliola intenta a leggerne una storia: un’immagine semplice, ma piacevole quella ideata per la “Festa dei Nonni” da Google. Per più grandi, oggi, è come fare un tuffo indietro nel tempo, ricordando le giornate passate in compagnia dei propri nonni: i racconti letti prima di andare a letto, i pranzi della domenica, le passeggiate, gli abbracci e tutti quei momenti preziosi che riscaldano il cuore. Per i più piccoli, momenti ancora da vivere e assaporare e in loro cresce anche l’attesa di potere, in questo giorno così spensierato e felice, dare ai propri nonni un piccolo dono, un disegno, una poesia, una creazione, realizzata proprio per questa occasione.
Istituita nel 2005, questa ricorrenza, celebra il “ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale“.