Incidente stamattina, verso le 12,30, dentro la Favorita ad altezza del campo ad ostacoli. Due operai comunali, Calogero Fanale (60 anni) e Francesco Paolo Puccio (61anni), del settore Ville e Giardini, a bordo del furgone aziendale Iveco Daily hanno perso il controllo del veicolo e si sono schiantati contro un albero. I due operai, dopo essere stati estratti dalle lamiere accortocciate dai Vigili del Fuoco, sono stati trasportati dal 118 a Villa Sofia.
Preoccupante la situazione di Fanale che versa in gravi condizioni ed è in prognosi riservata, mentre le condizioni di Puccio appaiono meno gravi, ha riportato un trauma cranico.
L’incidente ha bloccato il traffico alla Favorita e creato lunghe code causa il restringimento della carreggiata da parte della Polizia Municipale per consentire i soccorsi
L’assessore Francesco Maria Raimondo, appena appreso del grave incidente di cui sono rimasti vittima i due operai comunali si è recato al Trauma Center di Villa Sofia, tenendosi in costante contatto con il sindaco Leoluca Orlando.
“Sono profondamente rammaricato per questo bruttissimo incidente – ha affermato l’assessore Raimondo – e mi auguro che vengano presto notizie confortanti sullo stato di salute di Canale e Puccio. Spero anche di non dover mai più commentare notizie come questa di oggi”.
“Tutta l’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco – è vicina ai familiari di Calogero Canale e Francesco Paolo Puccio, condividendo la loro apprensione di queste ore drammatiche”.
agg. 08/07/2014
Le ultime notizie danno in miglioramento Calogero Canale, il più grave dei due feriti, che questa mattina avrebbe superato la fase più critica.