lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeCommemorazione. 35° anniversario dell'agguato mafioso al Maresciallo Vito Ievolella

Commemorazione. 35° anniversario dell’agguato mafioso al Maresciallo Vito Ievolella

Si è svolta questa mattina,in Piazza Principe di Camporeale, con la deposizione di una corona d’alloro, la cerimonia di commemorazione del Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Vito Ievolella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria, ucciso per mano mafiosa il 10 settembre 1981, . 

Presente, unitamente ai familiari del sottufficiale dell’Arma ed ai rappresentanti delle più alte cariche istituzionali civili e militari, il vice Sindaco Emilio Arcuri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
 
 “Il sacrificio del Maresciallo Ievolella, – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando ed il vice Sindaco Emilio Arcuri – è una preziosa tessera del Mosaico della Memoria, nonché testimonianza incontrovertibile di una grande e consolatoria verità, pur nel doloroso momento del ricordo luttuoso. Esiste, cioè, una Sicilia, che ha il volto dei comuni cittadini e dei rappresentanti delle Istituzioni, che lotta contro la mafia, pur ben consapevole del rischio mortale che corre.
Il nome di Vito Ievolella – hanno concluso Orlando e Arcuri – sia da esempio e valga a ricordare a ognuno di noi che la lotta alla criminalità organizzata è compito che riguarda tutti, nessuno escluso, nel proprio vissuto quotidiano”. 
 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti