venerdì, 7 Febbraio 2025
spot_img
HomesportPalermo Calcio. Oggi amichevole contro l'Olympique. Sempre più vicina la cessione del...

Palermo Calcio. Oggi amichevole contro l’Olympique. Sempre più vicina la cessione del club ai cinesi

Mancano poche ore e il Palermo di Ballardini, anche se non ben ancora definito, alle 20.45 scenderà in campo al “Renzo Barbera” per l’ultima amichevole del pre-campionato contro i francesi dell’Olympique Marsiglia. Ad arbitrare l’incontro sarà Claudio Gavillucci della sezione di Latina, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Valerio Pegorin di Latina.

I biglietti dell’incontro possono ancora essere presso le rivendite Listicket autorizzate, presso gli Store Ufficiali rosanero di via Maqueda 397 e del “Centro Commerciale Conca d’Oro”, e su Internet (collegandosi ai siti palermocalcio.it e listicket.com) con la modalità “Stampa a casa”. La Biglietteria Sud del Renzo Barbera resterà aperta fino alle 17.

Si potrà accedere alla zona prefiltraggio dopo le 18,30, orario di chiusura al transito veicolare nel perimetro del Barbera, e a partire dalle ore 19.00 saranno aperti i tornelli per l’ingresso allo stadio.

Non si fermano le proteste di alcuni tifosi della curva nord inferiore e del tifo organizzato che ieri hanno manifestato nell’area antistante lo stadio sventolando striscioni con su scritto “Zamparini vattene” e cantando cori anche particolarmente pesanti. I contestatori hanno spiegato che la protesta deriva dalla deludente” campagna acquisti e la continua campagna cessioni portata avanti dal patron rosanero.

C’è poi la questione abbonamenti: secondo la società rosanero sono circa 4000 i fedelissimi hanno rinnovato la propria tessera e tale dato sembra non deludere la società ma in effetti i numeri sono impietosi, il 60% di coloro che lo scorso campionato hanno rinnovato la tessera stagionale, ha deciso di non dare fiducia alla società. E’ pur vero che ancora ci sono lunedì 8 agosto e martedì 9 per rinnovare direttamente allo Stadio Renzo Barbera la tessera, cambiando il posto della scorsa stagione, ma non sembra assolutamente possibile che un dato così negativo possa essere sovvertito. Poi, da mercoledì 10 agosto e fino a giovedì 18 agosto, invece, si potrà sottoscrivere la tessera stagionale nelle rivendite autorizzate Listicket, su Internet, presso l’Ufficio Abbonamenti dello stadio “Renzo Barbera” e gli Store Ufficiali.

Nella “scontro” tra tifosi e Zamparini si inserisce il Corriere dello Sport, dando la notizia di una trattativa per la cessione del club tra il patron rosanero e una cordata cinese interessata all’acquisto del Palermo Calcio. Sempre secondo il Corriere, già a settembre si potrebbe vedere chiuso l’affare .
A convincere Zamparini a scegliere il gruppo orientale, quale futuro proprietaro del club palermitano, sembra l’intenzione del gruppo stesso di costruire a Palermo sia lo stadio che il centro sportivo.
L’arrivo della società cinese, secondo quanto accennato dal presidente rosanero, dovrebbe lasciare lo stesso Zamparini come presidente onorario e, probabilmente, anche con una quota di minoranza.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti