Stamattina, dalle ore 10,30 alle 13,00, presso la Città dei Ragazzi, l’Associazione SoleLuna che gestisce le attività di animazione, propone dei laboratori creativi a tema di Alice nel Paese delle Meraviglie, con la pittura di formine di gesso che raffigurano alcuni personaggi della storia, burattini a dito e un orologio con materiali di recupero.
Questo pomeriggio alle ore 17.30, SoleLuna presenta uno spettacolo realizzato dai bambini del quartiere Pallavicino dal titolo “Alice nel paese della Città dei Ragazzi”, libera interpretazione della Favola ambientata nei luoghi della struttura.
Alice è una bambina cresciuta in quei luoghi che, dopo avere vissuto un’infanzia felice con tanti altri bambini, divenuta adulta si trova ad affrontare realtà un po’ diverse rispetto a quando era una dolce e ingenua bambina.… e quindi affronta le sue paure rifugiandosi nel passato e molto spesso scappando dalle sue responsabilità rinchiudendosi nel suo sogno.
Il lieto fine è assicurato.
Lo spettacolo è stato curato da Marcello Fenoaltea, coordinatore delle attività con la collaborazione degli animatori Barbara Mirabella e Mary Romano per quanto riguarda costumi e scenografie.
La giornata si concluderà con una festa curata dalle mamme e dai papà dei bambini dello spettacolo.
Alice nel paese… della Città dei Ragazzi
CORRELATI