martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiLe Musiche dei Porti a Villa Malfitano, "il mare unisce i paesi...

Le Musiche dei Porti a Villa Malfitano, “il mare unisce i paesi che separa”

A Villa Malfitano, venerdì 29 alle 18.30 , “il mare unisce i paesi che separa” con Le Musiche dei Porti. “TANGO DISÌU – Le Musiche dei Porti” è il nome di una comunità di gente d’arte raccolta, in Sicilia, intorno all’ispirazione comune che le culture dei “popoli di mare”, le vite delle città di porto del mondo, offrono.

In scena, Francesco Maria Martorana, musicista dedito alle corde pizzicate, chitarre in testa; ogni strumento protagonista è la voce di un paese, di un viaggio da rifare partendo da Villa Malfitano Withaker: un viaggio in cui lasciarsi condurre per le strade segnate dalle voci degli artisti ospiti del concerto. Tanti artisti, tanti colori, della Compagnia d’arte “TANGO DISìU – Le Musiche dei Porti”; gli artisti che, da questo momento, accoglieranno i visitatori di questo centro di cultura viva che è la Villa; una nuova casa, un mondo in miniatura, le stanze delle Musiche dei Porti.

Un appuntamento per visitare anche gli interni della Casa prima di godere della musica nel parco, ai piedi del colonnato.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti