In data 25 luglio 2016, il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, ha incontrato l’associazione sportiva dilettantistica “Volley Città di Ficarazzi” e il nuovo commissario tecnico di serie D, Carmelo Filippone, presso il palasport comunale, “Don Nicasio Sampognaro”. L’incontro ha rappresentato l’ennesima dimostrazione di sostegno da parte dell’amministrazione comunale verso lo sport e le giovani generazioni che, grazie a queste realtà sportive locali, coltivano le loro passioni e promuovono il territorio comunale in tutta la provincia.
Secondo quanto è emerso dall’incontro, Carmelo Fillipone, giovane allenatore di serie D presso società sportive di Morreale e Altofonte, fino al 2009 ha disputato diversi campionati federali; la sua presenza nell’associazione sportiva ficarazzese si compendia in una ventata di aria fresca per la crescita qualitativa e umana della squadra. Non per nulla, l’associazione sportiva, affiliata alla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), punta ad una formazione sempre più agonistica, ambizione che il sindaco Martorana ha pienamente sposato, prestando il proprio sostegno e quello del comune di Ficarazzi.
L’ASD fruisce dell’impianto sportivo comunale, “Don Nicasio Sampognaro” in occasione degli allenamenti e per la disputa dei campionati sportivi di serie D e lo scorso aprile è stata beneficiata dal sindaco Martorana di un defibrillatore, a disposizione dell’asd “Volley Città di Ficarazzi” e a beneficio di tutte le associazioni sportive del comune di Ficarazzi.
“Facciamo quanto è possibile per sostenere le associazioni sportive nella loro crescita agonistica, stabilendo un rapporto diretto e di reciproca collaborazione e cercando di incontrare i loro bisogni”, ha commentato il primo cittadino durante l’incontro con il nuovo CT di serie D dell’associazione sportiva.