Il direttore sportivo Daniele Faggiano lascia il Trapani per andare a ricoprire lo stesso incarico al Palermo, dopo l’addio di Rino Foschi. “E’ stata una decisione sofferta – ha detto – dopo i tanti anni trascorsi qui e lo splendido rapporto instaurato con la famiglia Morace. Una scelta che faccio dopo avere rinunciato a proposte che mi sono venute da società che militano nella stessa categoria del Trapani, ma quella di una società di serie A, con una storia importante, come il Palermo mi è parsa, in questa fase della mia carriera professionale, irrinunciabile”.
“Sono consapevole – ha proseguito – di lasciare la società in un momento particolare, con il calciomercato in piena attività, ma posso garantire il mio impegno, fino all’ultimo giorno, come ho fatto finora per consegnare a mister Cosmi e al Trapani una squadra competitiva e in linea con gli obiettivi e il budget.
Sono certo che la società individuerà in tempi brevissimi un nuovo direttore sportivo, che possa proseguire il percorso intrapreso ormai da oltre dieci anni”.
“Da parte mia – ha concluso – posso assicurare che il mio affetto e la mia attenzione nei confronti del Trapani non mancheranno mai e sarò sempre vicino alla società ed alla famiglia Morace, che ringrazio per la crescita umana e professionale che ho fatto, grazie a loro, in questi anni”.
“Da Faggiano mi aspetto l’entusiasmo che mancava: ha conoscenza e soprattutto la voglia di stare vicino ad allenatore e squadra, di fare gruppo” le parole del presidente del Palermo Zamparini. “Gli ho detto che arriveranno 4-5 giocatori, tre sono quasi chiusi e due li chiuderemo la settimana prossima – ha concluso – Quello che non ha fatto il ds prima lo stiamo facendo noi, e anche bene visto che sono tutti nazionali. Operazioni già definite”.