Anche la città di Palermo sarà sede della manifestazione “Facciamo insieme due passi in centro”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Senior Italia FederAnziani per l’attività fisica e la qualità della vita dei senior che si terrà il prossimo 7 giugno alle ore 16 a Palazzo Magnisi, patrocinata, tra gli altri dal Comune di Palermo, Assessorato alle Attività Sociali.
Scopo dell’iniziativa è far comprendere alla popolazione anziana a non rassegnarsi alla sedentarietà ma che, grazie ad un adeguato stile di vita ed alle più moderne opzioni terapeutiche, è possibile ambire ad una vita attiva e soddisfacente, e per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza del diritto di ogni cittadino di accedere al miglior percorso di cura.
La campagna “Due passi in centro” si sviluppa in 80 manifestazioni in altrettante città italiane e coinvolge i Centri Sociali per Anziani (CSA) e gli Enti locali. Ogni manifestazione prevede l’organizzazione di una passeggiata per gruppi di cittadini Senior attraverso specifici percorsi nei territori cittadini. A Palermo, i partecipanti effettueranno una camminata per raggiungere da Palazzo Magnisi la ex Reale Fonderia alla Cala.
Per tutte le info: http://www.senioritalia.it/progetti/facciamo-insieme-due-passi-centro/