Una serata divertente ed elegante al tempo stesso, quella organizzata da Oltreoceano Festival di Michele Valenti al teatro Crystal di Palermo alle ore 21 sabato 28 maggio. Uno spettacolo – vetrina per tanti talenti siciliani che si sono esibiti, ciascuno nella propria disciplina, moda, canto, ballo, dinanzi ad una giuria di esperti presieduta da Stefano Grandi, arrivato da Milano in Sicilia per partecipare alla manifestazione e scrutare i talenti partecipanti. Lui che di spettacolo se ne intende, lui che da produttore discografico di musica pop dance, ha creato “80 Note di stelle”, spettacolo itinerante che vanta più di 60 tappe nazionali e internazionali all’anno con conduttori del calibro di Marina Suma, Michele Cucuzza, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti e Eleonora Daniele.
“Manifestazioni come quella organizzata da Valenti possono essere trampolini di lancio per chi cerca un posto nel mondo dello spettacolo – ha dichiarato il manager Stefano Grandi – perché molti giovani possono così dimostrare di avere le capacità e le carte in regola per fare della loro passione un mestiere”.
Ed ecco che aspiranti modelli e attraenti modelle, truccate da Vicky Porcaro con gli abiti degli stilisti Giusy Crivello e Stefano Pullara, hanno sfilato su un palcoscenico, consapevoli che l’occhio critico ed esperto di Grandi le stava osservando, così come le giovani promesse del canto e del ballo. La serata, con la conduzione di Ylenia Valenti e la direzione artistica di Adriana Stella Di Carlo, è stata animata dal cabarettista Giovanni Cangialosi.
Ospiti della serata le cantanti Stella Calà, Maria Pia Molinaro e Noemi Dragotta. Dopo l’incoronazione di Miss e Mr Crystal, ad alzare in cielo il grande trofeo messo a disposizione dall’organizzazione, sono stati gli allievi della scuola di ballo “Asd School of dance”che, con la loro performance e la loro coreografia, hanno convinto la giuria.