Il giorno del “Giovaninfesta&Family” è arrivato. Caltabellotta è pronta ad accogliere più di 5 mila persone provenienti dai 43 comuni della provincia di Agrigento.
La manifestazione, organizzata dall’Arcidiocesi di Agrigento, giunta alla sua 32° edizione ha come obiettivo il coinvolgimento dei giovani, e porta con sé una novità: la partecipazione delle famiglie. Lo slogan che guiderà il raduno – nella anno della Misericordia – è “Misericordia! Di tutto. Di +”.
Il Giovaninfesta, presenziato del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con il Gruppo di Protezione Civile e nove dipendenti dello stesso, ha il compito di controllare lo svolgimento della manifestazione garantendo la sicurezza e le eventuali azioni di soccorso in caso di necessità, e dal Corpo di Polizia Provinciale.
Sono 14 le associazioni di volontariato che hanno confermato la loro adesione, garantendo la presenza di un centinaio di volontari. Allestiti, inoltre, 5 cancelli e 42 chiusure con transenne, mentre l’assistenza sanitaria è stata garantita da 4 BLS (con squadre di soccorritori a piedi) e 3 ambulanze.