Il Sindaco Leoluca Orlando e l’assessore allo Sport, Cesare Lapiana, esprimono “grande apprezzamento per l’Anteria TeliMar che oggi ha conquistato il titolo nazionale maschile under 17 di pallanuoto. Questo è un nuovo riconoscimento alla professionalità e all’impegno quotidiano dei nostri dirigenti per la valorizzazione e la crescita del movimento sportivo nella nostra città”
Le gare della fase nazionale si sono svolte presso la piscina olimpica di viale del Fante. I ragazzi allenati da Vittorio Schimmenti dopo aver vinto la fase a gironi, oggi nella finalissima hanno battuto 7-5 la Zero9 Roma.
“Sono molto orgoglioso – ha detto il presidente del Circolo Nautico TeliMar, Marcello Giliberti – di avere portato a Palermo e in un grande impianto di cui dobbiamo essere orgogliosi i campionati nazionali under 17 di pallanuoto. Vincere il terzo titolo italiano di fronte ai nostri amministratori comunali e al nostro pubblico ha avuto un sapore ancor più gratificante rispetto ai titoli conquistati fuori casa nel 2009 e nel 2010.