La Panini, storica società produttrice delle mitiche figurine dei calciatori, realizzerà due figurine speciali per celebrare le squadre che si sono aggiudicate il titolo di Campione d’Inverno. Palermo per la serie B e Juventus per la serie A. Nella nuova collezione “Calciatori 2013-2014”, in vendita in edicola che comprende 865 figurine su giocatori e squadre, è infatti presente la sezione “Film del Campionato”, che sintetizza i momenti salienti del girone d’andata. Insieme alle due figurine speciali di Juventus e Palermo, la Panini realizzerà anche altre sei figurine per celebrare i maggiori protagonisti della “corsa d’inverno”. In particolare, queste figurine saranno dedicate all’attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi come capocannoniere, al numero uno della Roma Morgan De Sanctis come portiere “saracinesca”, al centrocampista della squadra capitolina Alessandro Florenzi per il goal più spettacolare (la bellissima rovesciata di Roma-Genoa, nella 19a giornata), all’attaccante del Napoli Gonzalo Higuaìn come giocatore con il più “alto rendimento”, all’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi come “emergente” e all’Hellas Verona come “sorpresa” del girone di andata. Queste otto figurine extra saranno distribuite in omaggio lunedì 27 gennaio, in una bustina speciale abbinata ai quotidiani Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport. Inoltre, nella sezione “Film del Campionato” dell’album “Calciatori”, è presente un QR Code tramite il quale sarà possibile, sempre da lunedì prossimo, visionare online una gallery che ripercorrerà i momenti salienti del girone d’andata della Serie A TIM tramite le prime pagine del Corriere dello Sport/Stadio e di Tuttosport.
“Quest’anno la sezione Film del Campionato si arricchisce ulteriormente rispetto alle scorse stagioni”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Oltre alla conferma della presenza della Serie B Eurobet a fianco delle figurine speciali sulla corsa d’inverno della Serie A TIM, vi è quest’anno, tramite l’album e un supporto multimediale, la possibilità di ripercorrere l’andamento del girone d’andata rileggendo le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sempre di più la collezione Calciatori diventa così lo strumento per raccontare e conservare nella memoria questa stagione calcistica”.
Appuntamento a Piazza Castelnuovo sabato e domenica dalle 10 alle 19:30 al villaggio allestito dall’azienda modenese in cui sarà possibile effettuare scambi di figurine Calciatori 2013-2014 e Zampe & Co. 2013-2014
Ninni Ricotta