Continuano con successo gli spettacoli al Teatro Ditirammu per salutare il Nuovo Anno. Assieme alla mostra a “porte aperte” che può essere visitata dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, il Teatro propone lo spettacolo “Le Cantate di Strada” che, a grande richiesta da parte del numero pubblico presente in questi giorni, saranno rappresentante lunedì 4 gennaio alle ore 17.30.
IL sipario si aprirà dunque con le affascinanti e divertenti performances de “Le Cantate di Strada” con Marco Manera.Durante le esibizioni teatrali l’attore si esibirà con alcune cantate di strada quali Colapisci, La Barunissa di Carini, La Ballata di Falcone e Borsellino ed infine InkantaStoria in cui viene raccontata la vita e il teatro contemporaneo di Tadeusz Kantor (Wielopole Skrzyńskie, 6 aprile 1915 – Cracovia, 8 dicembre 1990), pittore, scenografo e regista teatrale polacco, tra i maggiori teorici del teatro del Novecento. Un componimento questo di Elisa Parrinello e musiche di Vito Parrinello. Parole e ‘musichette’ che contengono in 8 quadri alcuni degli aspetti significativi della vita artistica del grande regista polacco. Un’antica tradizione popolare che il Teatro Ditirammu ha voluto adattare ad una tra le figure più significative del teatro contemporaneo del ‘900. Ogni performance, che ha la durata di circa un’ora, è in dialetto siciliano comprensibile anche per i bambini e con traduzione simultanea per i turisti. Le esibizioni inoltre sono accompagnate da musiche della tradizione siciliana con i musicisti Vito Parrinello alla chitarra e Fabio Lannino al contrabasso.
Il costo del biglietto singolo posto unico è di euro 7,00 . Info e prenotazioni – cellulare 3311044500 – emailspettacoli@teatroditirammu.it. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20.00.