Palermo, 24.1.2014 – Sabato e domenica, torna a Palermo il “Panini Tour”, l’iniziativa promozionale, organizzata anche quest’anno dalla storica azienda modenese famosa per la raccolta delle figurine dei Calciatori. Il grande “villaggio” della Panini sarà posizionato a Piazza Castelnuovo e sarà aperto ai visitatori di qualunque età, nei due giorni, dalle 10 alle 19.30. Accanto alle “mitiche” figurine dei “Calciatori 2013-2014”, la Panini dedica spazio alla nuova raccolta sugli animali “Zampe & Co. 2013-2014. Nel villaggio sarà allestito un campetto gonfiabile per ospitare momenti di gioco con il pallone e anche le lezioni di un allenatore, che insegnerà ai più piccoli i fondamentali del calcio giocato. Ad accogliere i visitatori, giovani animatori intratterranno bambini e ragazzi e, in appositi corner, distribuiranno album in omaggio delle collezioni “Calciatori” e “Zampe & Co.”, oltre a proporre simpatici quiz: in palio fantastici premi tra cui l’ “Almanacco Illustrato del Calcio 2014”. A tutti coloro che si recheranno presso lo stand con il proprio album completo, o con meno di 20 figurine mancanti, sarà riservato un esclusivo gadget Panini e un timbro a rilievo Panini che sancirà l’ufficializzazione della sua collezione completa. Sarà anche possibile scambiare figurine, fino a 10 figurine per altrettanti doppioni, dei “Calciatori” e di “Zampe & Co.” tra collezionisti e con gli addetti della Panini.
Per evitare la fila, i collezionisti potranno rivolgersi agli animatori, dotati di tablet, per prenotare il proprio turno di accesso allo stand. Nell’area esterna, saranno disponibili una serie di aree di incontro e di tavolini per favorire il libero scambio tra collezionisti.
“Il nostro tour torna a Palermo ed è sempre più un appuntamento per tutta la famiglia”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Il villaggio Panini diventa un momento di ritrovo, gioco e intrattenimento dove liberamente, nel corso dell’intero fine settimana, i collezionisti potranno condividere la passione e la magia che le nostre raccolte di figurine sanno regalare”.
Ninni Ricotta