Questo evento, ha l’obiettivo di informare la comunità locale sui percorsi riparativi realizzati dai giovani presi in carico dall’USSM di Palermo, e avrà come protagonisti i ragazzi che hanno effettuato attività di riparazione simbolica del danno e si svolgerà attraverso modalità artistiche e l’utilizzo di strumenti multimediali.
La scelta di un liceo cittadino per la restituzione dell’esperienza è particolarmente significativa, sia per la rilevanza del ruolo formativo ed educativo che esso riveste, sia per la vicinanza anagrafica ed emotiva tra i ragazzi.
All’evento, dal titolo “Altre visioni possibili. Scenari e rappresentazioni della giustizia riparativa”, parteciperanno, oltre che i soggetti coinvolti nella realizzazione delle attività progettuali, anche i docenti e gli alunni del liceo, nonché i rappresentanti del mondo accademico e la magistratura minorile.
Sarà presente l’Assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla con le assistenti sociali dell’Ufficio di mediazione penale del Comune.