“Alla preoccupazione grave manifestata oggi dalle lavoratrici e dai lavoratori di Almaviva con lo sciopero odierno, si associa la preoccupazione dell’amministrazione comunale. Per questo, l’obiettivo primario è la salvaguardia dei livelli occupazionali insieme alla ricerca di una prospettiva che consolidi il settore produttivo dei call center di cui Palermo, per quantità e qualità delle lavoratici e dei lavoratori impiegati oltre che delle imprese presenti ,ha un orgoglioso primato”.
Lo hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano che oggi si sono recati alla Prefettura di via Cavour dove era programmato un sit in da parte dei lavatori di Almaviva e dei sindacati di categoria.
Il sindaco Leoluca Orlando, intanto, ha assunto l’impegno a farsi portavoce presso il Governo nazionale e segnatamente con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti affinché siano assunte iniziative urgenti per rafforzare quello che oggi rappresenta la vocazione produttiva più a rischio sul territorio.